sabato 2 giugno 2012

REGATA BARCHE CLASSICHE E D'EPOCA, PIRAN 2012


26 Maggio 2012. Partecipazione alla Regata - raduno tradizionale barche classiche e d’epoca.


Prima della partenza verso le ore 10.30 si è tenuto un BRIEFING con la comunicazione del comitato organizzatore su il percorso da seguire, che ci informava anche dei numero di giri da fare. Il Sindaco di Pirano ha voluto salutare tutti i partecipanti e augurarci una buona regata.
Con partenza  nelle acque antistanti al porto, partenza data alle ore 12.00 con percorso a bastone per 2 giri alla boa, posizionata davanti a PORTOROSE.
Partenza con vento leggero e che per la sua dislocazione della linea di partenza e con 32 imbarcazioni più o meno grandi, e più o meno invelate.
Non si presentava per noi  regatanti di imbarcazioni d’epoca, non molto performanti  con vento che girava in continuazione e usando una parola non marinaresca, la brezza leggera si formava con dei corridoi che favorivano quelle imbarcazioni  che ne beneficiavano.
Comunque una manifestazione ben riuscita  molto ospitali con una cena offerta dall’organizzazione con un MINESTRONE DE FASOI, e una GRIGLIATA DI CARNE CUCINATA sul molo, e un fiume de vin bon.
Noi partecipanti della imbarcazione d’epoca "TETI" di MONFALCONE ringraziamo e saluti alla prossima.



















Nessun commento: